( ... items )
Tools
Login-Register

OMNIPCX

You are here: Home
Venerdì, 19 Apr 2024
English (United Kingdom)Italian - Italy
Stampa

PERCHE' REGISTRARSI?

OMNIPCX.info¨è un sito gestito da EURO ETP S.a.s. Con sede Legale in Via Campestrino, 35 - 85050 Paterno (PZ).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di EURO ETP S.a.s. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

Le condizioni di vendita applicabili all'ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Se non diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da EURO ETP S.a.s. devono intendersi IVA esclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da EURO ETP S.a.s. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. EURO ETP S.a.s. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito Internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente. Ferma restando, da parte del Cliente, la possibilità  di recesso qualora il prezzo di vendita risulti eccessivamente elevato rispetto a quello originariamente convenuto.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da EURO ETP S.a.s. attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori salvo ove diversamente indicato. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. EURO ETP S.a.s. è¨ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori EURO ETP S.a.s. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è¨ responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità  delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a EURO ETP S.a.s. dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a EURO ETP S.a.s. costituisce proposta contrattuale di EURO ETP S.a.s. e. l'evasione dell'ordine da parte di EURO ETP S.a.s., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 EURO ETP S.a.s. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di EURO ETP S.a.s. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità  dei Prodotti ordinati dal Cliente) EURO ETP S.a.s. provvederà  al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già  versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà  diritto ad alcun rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da EURO ETP S.a.s. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà  indicare tale richiesta nell'ordine. La cura e l'esattezza dei dati anagrafici e fiscali forniti dal Cliente è¨ ad esclusivo onere del medesimo.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente se non esplicitamente specificato. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere. In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è¨ subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti ovvero tramite assegno bancario o circolare intestato a EURO ETP S.a.s., la quale si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

3.2 I termini di consegna indicati da EURO ETP S.a.s. si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per EURO ETP S.a.s., la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, nè¨ di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

3.3 EURO ETP S.a.s. ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.

3.4 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e EURO ETP S.a.s. ed accettate per iscritto da EURO ETP S.a.s.

4. Offerte speciali e regali

4.1 Le eventuali offerte speciali promosse da EURO ETP S.a.s. sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a EURO ETP S.a.s. Le offerte speciali proposte da EURO ETP S.a.s. non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.).

4.2 Qualora un'offerta speciale promossa da EURO ETP S.a.s. preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà  diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a EURO ETP S.a.s. e fino all'esaurimento delle scorte.

5. Garanzie sui Prodotti - Assistenza tecnica

5.1 EURO ETP S.a.s. garantisce la sola integrità  materiale dei Prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia EURO ETP S.a.s."). Eventuali difetti coperti dalla Garanzia EURO ETP S.a.s. dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro i termini stabiliti per legge. In caso di operatività  della Garanzia EURO ETP S.a.s., il Cliente avrà  diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di Prodotti sono a carico di EURO ETP S.a.s.

5.2 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 5.1, EURO ETP S.a.s. non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità  riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, EURO ETP S.a.s. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità  dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, nè presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità  dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.

6. Diritto di recesso

6.1 Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità  e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.

6.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 dovrà  essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a EURO ETP S.a.s., Via Gaetano Donizetti, 9 - 59016 Poggio a Caiano (PO) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche fax a EURO ETP S.a.s. al numero 055-87799391, purchè confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio fax.

6.3 Per questioni di Logistica ed individuazione del Cliente, tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti EURO ETP S.a.s. il quale rilascerà  un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà  rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: EURO ETP S.a.s. Via Gaetano Donizetti, 9 - 59016 Poggio a Caiano (PO). Verranno esclusivamente accettati resi in Porto Franco.

6.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità ) EURO ETP S.a.s. provvederà , nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

6.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 6.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in audiovisivi o software informatici sigillati che siano stati aperti dallo stesso oppure nel caso in cui l'acquisto si riferisca ad un codice elettronico per l'attivazione e/o sblocco di un programma software.

7. Clausola compromissoria (come da RISOLUZIONE DEL CONSIGLIO dell'unione europea del 25 maggio 2000) (2000/C 155/01)

Fermi restando i Diritti del Cliente di non vedersi pregiudicata la possibilità di ricorso amministrativo o giudiziario (come da articolo 1469 bis, comma III n.19), qualsiasi controversia concernente il presente contratto - comprese quelle relative alla sua validità , interpretazione, esecuzione, inesecuzione e risoluzione - sarà deferita alla decisione di un arbitro, in conformità al regolamento della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Potenza che le parti dichiarano di conoscere ed accettare interamente. L'arbitro deciderà  in via irrituale secondo diritto. In caso di impugnazione per nullità le parti intendono sin d'ora concordemente deferire la decisione sul merito ed arbitrato. Per questo, nel termine perentorio di trenta giorni dalla notifica della sentenza della Corte d'Appello, le parti procederanno alla nomina di un arbitro, come sopra esposto. L'arbitro di secondo grado, che potrà esperire nuova attività istruttoria, deciderà in via irrituale, secondo diritto, in via definitiva.

// Inizio codice di monitoraggio di Google Analytics // Fine codice di monitoraggio di Google Analytics ?>